Hello!

Con grande emozione scriviamo il primo articolo di questo blog.

Non vi è mai capitato di fermarvi a contemplare e riscoprire la sensazione che dà al tatto una matita o l’odore che rilascia l’inchiostro di una penna?
Le vibrazioni generate durante la scrittura dal pennino di una stilografica, il ticchettio della penna biro con “becco” e la punta in metallo.
Nel mondo attuale sommerso da digital device sembra preistoria raccontata con un po’ di nostalgia.
Il mondo del materiale per la scrittura ed il disegno è ancora vivo e vegeto tra noi, tutt’ora il primo strumento, utilizzato per creare ed esprimere i pensieri, dai più piccoli con il quale in un certo modo possono veder materializzarsi la loro fantasia.

Tralasciando il nostalgico ed il romantico, mi è capitato in più occasioni di provare a cercare nel Web informazioni su determinati strumenti di cancelleria, anche banali ed economici e non trovarle o per quanto mi riguarda, non abbastanza esaustive per poter prendere una decisione senza dover prima provare lo strumento.
Un esempio banalissimo, i miei figli hanno iniziato ad andare alla scuola primaria, con il primo è stato problematico decidere quali pastelli potessero andare bene, un tipo si rompevano le punte, l’altro con la mina rivestita in teflon era troppo duro, con il dubbio, perché fatto appositamente per non rompersi o semplicemente era una partita difettosa o vecchia? Ma la cosa comica è che a forza di rompere punte temperando incominci a pensare che sia colpa del temperamatite di scarsa qualità , effettivamente la maggior parte non sono un granché. Qualche soldino e tempo, per provare e trovare una quadra di cui non sono ancora convito, sono andati.
Alla fine ho dovuto per forza provare e non sono comunque riuscito a trovare informazioni esaustive, sopra tutto su prodotti economici che vengono usati da tutti e tutti i giorni, anche solo un’indicazione di massima.
Quindi mi è venuta in mente l’idea di mettere in piedi questo blog, attualmente un hobby fatto solamente di pura passione, dove illustreremo cercando di raggruppare informazioni su questo fantastico materiale che usiamo tutti i giorni e che in molti non si sono mai soffermati ad approfondirne i particolari.

Ovviamente, contradicendo il romanticismo della prima parte, non potremmo soffermarci solo al mondo “analogico”, la tecnologia sta entrando ovunque! In molti avrete notato che vi ho salutato con lo sfondo lanciato da Apple con i nuovi iMac M1 2021. Non nascondo di essere un super appassionato del mondo Apple!

Vi auguro buona lettura dei prossimi articoli sperando di appassionarvi.

Condividi - Share your love

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *