Mitsubishi Pencil Co. – refill di carta

Mitsubishi Pencil Co. Ltd ha sviluppato una ricarica con lo stoccaggio dell’inchiostro (serbatoio) di carta al posto della classica cannuccia in plastica.

Mitsubishi Pencil Co. Ltd ha sviluppato una ricarica per le tradizionali penne a sfera che utilizza un tubo di stoccaggio dell’inchiostro fatto in carta in collaborazione con Nippon Paper Industries Co., Ltd. e Showa Marutsutsu Co. , Ltd. .

In una nota stampa hanno dichiarato che la ricarica di carta di nuova concezione è composta da tre strati di carta sviluppata appositamente e lo strato più esterno è fatto di carta pergamena per un totale di quattro strati. E’ stata realizzata una struttura in grado di mantenere la forma senza che vi siano perdite di inchiostro, infiltrazioni di inchiostro, sfilacciamento della forma avvolgente, ecc. anche se l’inchiostro rimane nella ricarica per molto tempo.

Questo sistema permette di ridurre la quantità di plastica per circa l’ 88% rispetto alle ricariche convenzionali.

Hanno utilizzato il loro inchiostro “Jet Stream Ink”, normalmente usato per penne a sfera a base di olio. La quantità di inchiostro che può contenere il nuovo refill è circa 1,6 volte quella delle ricariche Jetstream Standard (serie SXN-150 ).

Link alla nota stampa

Condividi - Share your love

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *